5 x millemille

Dai voce alla bellezza 9758498001197584980011

Gli obiettivi della Fondazione sono quelli di continuare a dar voce alla bellezza e alla speranza.

La Fondazione Contrada dal 2009 diffonde in città i valori dell’arte pubblica, della rigenerazione urbana e della cura dei beni comuni, lo fa e lo ha sempre fatto attraverso restauri, eventi, workshop e installazioni ridando spesso vita a contesti abbandonati e usurati dal tempo e dalla trascuratezza.

Sostenendo con il 5×1000 la Fondazione Contrada Torino ONLUS, si contribuisce a valorizzare, a promuovere e a tutelare; si partecipa alla realizzazione di interventi di valorizzazione di luoghi ed edifici della città in gravi condizioni di degrado, dando così una seconda possibilità alle “periferie” dell’oggi. La Fondazione fin dal 2009 utilizza infatti gli interventi di rigenerazione come strumenti a forte impatto sociale, in grado di ridare visibilità ad un territorio e di farne emergere necessità e risorse.

 

Cosa è il 5x1000?

NON è una tassa in più: è una parte dell'Irpef che tutti sono tenuti a pagare in base al loro reddito. Se non viene destinata ad alcuna realtà specifica viene indirizzata indistintamente nelle casse dello Stato.

NON ha alcun costo aggiuntivo per te, ma è una risorsa preziosa per noi! È dunque una quota obbligatoria che può essere usata per sostenere attivamente e concretamente realtà come Fondazione Contrada Torino ONLUS.

Un gesto semplice come la tua firma e il codice fiscale di Fondazione Contrada Torino Onlus (97584980011) nella tua dichiarazione dei redditi ti permettono di esprimere tutto il tuo supporto per le nostre molteplici attività.

Come destinarlo?

1- CERCA NEL MODULO DICHIARAZIONE DEI REDDITI (Modello Unico, 730, CU) lo spazio: "Scelta per la destinazione del cinque per mille dell'Irpef"

2-METTI LA TUA FIRMA nel riquadro "Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, etc."

3-INSERISCI IL CODICE FISCALE di Fondazione Contrada Torino ONLUS (97584980011) sotto la firma, nello spazio "Codice fiscale del beneficiario"

Perché destinarlo a Fondazione Contrada?

• Per dar voce alla bellezza utilizzando l'arte pubblica come veicolo di rinascita e benessere

• Per un'arte alla portata di tutti

• Per rafforzare il senso di appartenenza verso il proprio territorio

• Per contribuire al nostro lavoro di tutela degli spazi urbani

• Per l'impatto sociale che vogliamo avere sulla comunità

Dubbi? Domande?

Manda una mail a contrada.onlus@gmail.com